Gli organi

La struttura societaria

Le finalità e le attività della Società di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Cividale del Friuli sono disciplinate dallo Statuto, dal Regolamento applicativo e dai suoi allegati, approvati dall'Assemblea dei Soci, organo supremo della Società.

L'Assemblea si tiene almeno una volta l'anno, approva i bilanci, le variazioni allo Statuto e al Regolamento e, ogni tre anni, nomina i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri.
Il Consiglio di Amministrazione nomina al suo interno il Presidente (rappresentante legale della Società) ed il Vice presidente. Il controllo amministrativo è affidato al Collegio dei Revisori e il Collegio dei Probiviri ha il compito di regolare le controversie tra socio e Società.

 

L'attuale Consiglio di Amministrazione è così composto:
Presidente: Maria Cristina Novelli

Vice Presidente: Alberto Contento 

Consiglieri (in ordine alfabetico): Guglielmo Bernardi, Simone Bordon, Renato Danelone, Alberto Diacoli, Magda Gruarin, Arnaldo Paolini, Mauro Pascolini, Elisabetta Rocco, Giulia Sattolo

Membri del Collegio dei Revisori dei conti sono:Giovanni Caineri, Emanuela Gorgone, Daniele Toti, revisori supplenti:Giorgio Nadalutti, Luisa Podrecca

I Probiviri sono: Elisabetta Basso, Enrico Minisini, Guglielmo Pelizzo​.